Project Detail
A seguito dell’ondata sismica che ha colpito la zona dell’Emilia Romagna nel 2012, abbiamo realizzato con urgenza e in tempi rapidi diverse scuole prefabbricate affinchè si potesse proseguire con l’anno scolastico.
Tutte le strutture prefabbricate sono realizzate nel rispetto delle normative previste per gli edifici scolastici.
Nello specifico la scuola prefabbricata è realizzata con monoblocchi prefabbricati, comprendente materiali, nel basamento, nella copertura e nella struttura verticale che proteggono la struttura al fuoco R60.
In particolare i monoblocchi sono dotati di pareti laterali in pannelli sandwich, con coibentazione in lana di roccia (resistenza al fuoco EI120), pareti interne in pannelli sandwich, con coibentazione in lana di roccia, (resitenza al fuoco EI60), copertura in pannelli sandwich, controsoffittature in pannelli di fibra minerale con struttura pendinata a vista e pavimentazione in pvc.
Oltre a questo il complesso scolastico è dotato di impianti elettrici, di condizionamento e riscaldamento, e idrosanitario.
La struttura, di notevoli dimensioni, comprende ben14 aule didattiche, laboratori, uffici segreteria, refettorio, servizi igienici, compresi quelli per le persone diversamente abili, e corridoi di collegamento.