PREFABBRICATO COIBENTATO

Project Detail

Per una grande azienda fornitrice di servizi energetici, che si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività  di generazione di energia da fonti rinnovabili, abbiamo realizzato un prefabbricato coibentato, ad uso centrale geotermoelettrica.

All’interno della costruzione è stato creato un’ambiente ad atmosfera controllata, isolato dagli agenti atmosferici, coibentato e climatizzato, in quanto deve assolvere la funzione di ospitare il personale e gli apparati elettrici.

Il progetto prevede una struttura portante in acciaio, con pareti perimetrali e copertura realizzati con pannelli coibentati.

Il lato della copertura a contatto con l’atmosfera esterna, e le pareti perimetrali sia sul lato interno che esterno, sono stati trattati con un trattamento speciale, che fornisce al rivestimento elevata elasticità, buona traspirabilità, e ottima resistenza all’acqua ed agli agenti atmosferici.

La pavimentazione nella zona delle sale quadri e negli uffici, è di tipo flottante realizzata con pannelli modulari di truciolare di legno, con finitura in laminato plastico, antistatico,antifiamma e antiusura.

Mentre la pavimentazione nei servizi igienici è realizzata con telai metallici, costituiti da profili tubolari saldati e predisposti per il fissaggio con piedini metallici, di idonea altezza da fissare sulla platea di fondazione. Al di sopra dei telai è stata messa in opera la lamiera grecata con caratteristiche di portata elevata , sul quale sono fissati fogli di legno-cemento, e pavimentazione in ceramica.

Internamente è presente un adeguato impianto di condizionamento per far fronte alle elevate temperature che possono generare le apparecchiature elettriche.