Project Detail
Container per emergenze, adibito a cucina, realizzato per la Croce Rossa Italiana.
I container possono essere allestiti su misura e destinati a contenere equipaggiamenti e attrezzatture di supporto per le situazioni di emergenza.
La struttura di metri 6.058x 2.438×2.591 di altezza, è realizzata con una struttura in acciaio, con blocchi d’angolo sul basamento e sul tetto per permettere una rapida movimentazione.
Le parteti e la copertura sono coibentate all’interno con pannelli isolanti sandwich, con coibentazione in PIR, affinchè si garantisce un elevata capacità di protezione al fuoco e maggiori prestazioni di isolamento termico.
La pavimentazione è realizzata in pannelli di legno cemento e piano di calpestio in alluminio mandorlato.
Inoltre la caratteristica dei container è la doppia apertura, che è costituita da una pedana basculante autoportante, con pavimento in alluminio mandorlato e piedini di stazionamento e da una tettoia apribile a 90°, con apertura automatizzata.
In particolare modo i container possono essere forniti di piedini regolabili manualmente, oppure con sistemi di sollevamento elettro meccanici o elettro idraulici auto livellanti.
I pistoni idraulici o i martinetti elettrici sono governati da una centralina di comando con un sensore auto livellante.