Project Detail
Scuola prefabbricata realizzata in bioedilizia e autonoma dal punto di vista energetico grazie a pannelli fotovoltaici. La struttura verticale è stata realizzata con pannelli di legno lamellare con lato esterno a vista, e copertura con struttura in acciaio a due falde e pannelli sandwich.
Le pareti esterne sono costituite da pannelli sandwich con intercapedine in poliuretano espanso, controparete con struttura in profili zincati, intercapedine in lana di roccia e lastra di cartongesso con barriera vapore, più ulteriore cappotto in EPS con rasante e tonachino colorato.
E’ composta da due blocchi : il blocco aule e il blocco servizi. Nel primo sono sati ricavati due laboratori da adibire ad aule informatiche mentre nel secondo sono stati ricavati due bagni con antibagno, un bagno attrezzato per portatori di disabilità, un locale di servizio e l’ingresso. Esternamente all’ingresso è posizionato un porticato con tettoia e una rampa di accesso per garantirne la piena accessibilità anche ai portaori di disabilità.
Le aule inoltre sono dotate internamente di controsoffitto in fibra minerale su struttura portante a vista e coibentazione in lana di vetro, pavimenti in gres porcellanato, porte esterne in alluminio a taglio termico e finestre in pvc colore bianco con vetri camera basso emissivo che garantiscono illuminazione e ricambio d’aria. I nuovi laboratori sono dotati anche di impianto antintrusione di un sistema per la rivelazione incendi, impianto di condizionamento, riscaldamento, elettrico e idrosanitario.